Portale Trasparenza Cittā di Francavilla al Mare - Servizi in rete

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Demografici

MISURAZIONE QUALITA’ DEI SERVIZI E TEMPI DI ATTESA

 

Per verificare la qualità dei servizi  anagrafici è stata esperita l’indagine  sui seguenti indicatori:

  1. Facilità di accesso all’ufficio.
  2. Capacità di ascolto, competenza e disponibilità del personale.
  3. Tempi di rilascio della certificazione e dei documenti.
  4. Tempi di attesa per accedere allo sportello.
  5. Soddisfazione in merito ai servizi erogati.

L’analisi, le considerazioni e la rappresentazione grafica dei dati raccolti sono di seguito pubblicati sotto le voci:

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

 

 

Relativamente ai tempi di attesa, è stato chiesto di verificare e misurare in riferimento ai servizi anagrafici,  il seguente dato:

“Tempo di attesa oltre 20 minuti” nel Comune di Francavilla al Mare per confrontarlo con quello nazionale.

Dai report elaborati ed allegati, si evince che nel Comune di Francavilla al Mare la percentuale di utenti che hanno atteso oltre 20 minuti rappresenta il 3,93 %, di gran lunga inferiore al dato nazionale elaborato dall’ISTAT per gli anni 1995 (11%) e 2015 (22,3%).

 

In conclusione dalle rilevazioni eseguite è emerso che il “Tempo di attesa oltre 20 minuti” nel Comune di Francavilla al Mare, è inferiore del 18,37% rispetto al dato nazionale riferito all’ anno 2015.

 

Allegato 1  Analisi tempi

Contenuto inserito il 22-11-2017 aggiornato al 22-11-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Roma, 7 - 66023 Francavilla al Mare (CH)
PEC protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
Centralino +39. 085.49201
P. IVA 00110400694
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it