Portale Trasparenza Cittā di Francavilla al Mare - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DA ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - CATEGORIA GIURIDICA D (POSIZIONE ECONOMICA D1) A TEMPO INDETERMINATO E PIENO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di concorso

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DA ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - CATEGORIA GIURIDICA D (POSIZIONE ECONOMICA D1) A TEMPO INDETERMINATO E PIENO

concorsi
Data di pubblicazione: 23-09-2019
Data di scadenza: 25-10-2019
Orario scadenza: 23:00
Ufficio di riferimento: Servizio Personale
Sede di prova
- Provincia: CH
- Comune: Francavilla al Mare
- Indirizzo: C.so Roma, 7

Criteri di valutazione

Estratto del verbale n. 2 in data 12 agosto 2020

Determinazione criteri valutazione prove
 

La Commissione procede alla determinazione dei criteri e delle modalità di valutazione delle prove scritte al fine di assegnare il punteggio, come di seguito indicato:
1° prova: sarà costituita da un elaborato scritto composto da n. 5 quesiti a risposta aperta, per il cui svolgimento si prevede uno spazio massimo predeterminato di n. 12 righe, con un massimo di tre
facciate complessive. Sui predetti fogli sarà fatto divieto di scrivere sul retro. La valutazione sarà effettuata esclusivamente sulle prime 12 righe.
2° prova: consisterà in una trattazione di un elaborato scritto comprendente un atto amministrativo inerente il profilo professionale in concorso, il cui svolgimento dovrà essere circoscritto nell’ambito
dello spazio massimo di tre facciate, a righe.

La Commissione dà atto che saranno ammessi alla prova orale, come specificato nel bando di concorso, i candidati che conseguiranno in ciascuna prova un punteggio pari o superiore a 21/30.

La Commissione precisa inoltre che i quesiti proposti nella prima prova avranno pari valore e che la Commissione attribuirà un punteggio complessivo sino a 30 punti.
Per ogni singola risposta, ciascun componente la Commissione, attribuirà un punteggio risultante dalla media dei voti assegnati secondo i seguenti criteri di valutazione:
1) Grado di conoscenza e capacità di elaborazione, ai fini della valutazione della coerenza, correttezza e qualità del contenuto della risposta al quesito posto, la conoscenza tecnico –
normativa e la capacità del candidato di elaborare ed esporre l’argomento proposto (punteggio da 0 a 6).
2) Completezza e rispondenza dell’elaborato all’argomento proposto. Capacità del candidato di trattare a fondo compiutamente il quesito (punteggio da 0 a 6).
3) Capacità espositiva e di sintesi, correttezza lessicale, grammaticale terminologica e di sintassi nell’esposizione. Capacità di sintetizzare l’argomento trattato senza pregiudicare la completezza e la comprensione del testo (punteggio da 0 a 6).
La media dei valori attribuiti dai singoli commissari costituirà il punteggio della commissione relativo a ciascuna risposta.
La somma dei punteggi della Commissione per ogni singola risposta, quindi, costituirà il punteggio complessivo relativo alla prima prova.

Per la seconda prova verranno adottati i seguenti criteri:
Per ogni singolo elaborato, ciascun componente la Commissione, attribuirà un punteggio risultante dalla somma dei punteggi assegnati secondo i seguenti criteri di valutazione:
1) Grado di conoscenza e capacità di elaborazione, ai fini della valutazione della coerenza, correttezza e qualità del contenuto della risposta al quesito posto, la conoscenza tecnico –
normativa e la capacità del candidato di elaborare ed esporre l’argomento proposto (punteggio da 0 a 10).
2) Completezza e rispondenza dell’elaborato all’argomento proposto. Capacità del candidato di trattare a fondo compiutamente il quesito (punteggio da 0 a 10).
3) Capacità espositiva e di sintesi, correttezza lessicale, grammaticale terminologica e di sintassi nell’esposizione. Capacità di sintetizzare l’argomento trattato senza pregiudicare la completezza e la comprensione del testo (punteggio da 0 a 10).
La media dei valori attribuiti dai singoli commissari costituirà il punteggio della Commissione relativo all’elaborato.
 

In tutte le prove non sarà ammessa la consultazione di alcun testo né fisico né multimediale

Numero dipendenti assunti: 1

Allegati

Allegato: elenco ammessi.pdf (05/11/2019 - 9 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: det ammissione.pdf (05/11/2019 - 146 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: BANDO_ISTRUTTORE_DIRETTIVO_TECNICO.pdf (23/09/2019 - 56 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Determina approvazione Bando 1480 23-08-2019.pdf (23/09/2019 - 107 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Modello di domanda Cat D.pdf (23/09/2019 - 9 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 23-09-2019 aggiornato al 06-10-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Roma, 7 - 66023 Francavilla al Mare (CH)
PEC protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
Centralino +39. 085.49201
P. IVA 00110400694
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it