Portale Trasparenza Cittā di Francavilla al Mare - DEMANIO - COMUNICAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE STAGIONALI PER IL RICOVERO E PROTEZIONE DELLE ATTREZZATURE DURANTE IL PERIODO INVERNALE.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

DEMANIO - COMUNICAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE STAGIONALI PER IL RICOVERO E PROTEZIONE DELLE ATTREZZATURE DURANTE IL PERIODO INVERNALE.

Responsabile di procedimento: Basile Maurizio
Responsabile di provvedimento: Cialfi Graziano
Responsabile sostitutivo: De Thomasis Raffaella

Uffici responsabili

UFFICIO DEMANIO MARITTIMO

Descrizione

L'ORDINANZA BALNEARE 2020, stabilisce all’art. 4 (comma 1, lett. g) che

“durante il periodo invernale, nell’ambito della concessione possono essere individuate aree specifiche per un massimo di mq. 150 ove ricoverare e custodire beni ed attrezzature che costituiscono patrimonio della ditta concessionaria; le predette aree dovranno, ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità, essere delimitate con sistema a giorno non impattante di altezza non superiore a mt 1.80 e ubicate lato mare a ridosso di immobili/manufatti esistenti al fine di non compromettere la vista mare; nelle concessioni con profondità inferiore a mt. 30, le predette aree, laddove non contrastanti con l’assetto urbano (percorsi ciclopedonali attrezzati) possono essere individuate ai lati del complesso balneare fatte salve le piu restrittive prescrizioni comunali”;

al fine di prevenire atti vandalici e furti, è consentita solo nel periodo invernale l’installazione di sistemi di protezione non impattanti da un punto di vista estetico e visivo lungo il perimetro dei manufatti (chioschi e cabine) inclusi portici, verande e tettoie, se ai manufatti aderenti, mediante l’utilizzazione di rete metallica, pannelli rigidi, grigliati fissati alle strutture esistenti in armonia con l’aspetto architettonico del complesso e/o ambiente circostante (colorazione)”

 

N.B.: occorre munirsi , se non già in possesso, di Autorizzazione ai sensi dell’art. 19 del D.lgs n° 374/1990 rilasciata dall’Agenzia delle Dogane.

FORMA DELLA DOMANDA DI RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE DOGANALE
La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione:
a)  Istanza originale in regola con la normativa in materia di imposta di bollo
(attualmente da € 16,00);
b)  Elaborato  planimetrico  (prospetto  e  pianta),  redatto  in  duplice  copia, datato,  quotato  e  firmato  da  un  tecnico  iscritto  all’albo,  possibilmente  in
scala  1:100/1:200,  riportante  lo  stato  di  progetto  (Planimetria  descrittiva dello stato dei luoghi e Planimetria descrittiva delle opere da realizzare);
c)  Relazione tecnica in duplice copia, nella quale va tra l’altro evidenziata la barriera  visiva  di  progetto  (evidenziando  in  maniera  separata  i  manufatti aventi un’altezza superiore a ml.1.50 dai restanti);
d)  Inquadramento  territoriale dell’immobile  a  mezzo  di  estratto  autentico  di mappa o copia planimetria S.I.D., rilasciata dalla Capitaneria di Porto;
e)  Fotocopia  di  un  documento  di  riconoscimento  in  corso  di  validità,  del richiedente o del legale rappresentante della ditta istante;
f)  Autocertificazioni dei requisiti morali e di assenza di precedenti fiscali;
g)  Copia della concessione demaniale in atto  o di altro titolo di disponibilità giuridica di luoghi.
Si precisa che gli elaborati di cui ai precedenti punti b) e c), dovranno essere redatti e sottoscritti da tecnici abilitati iscritti presso i rispettivi albi professionali.

N.B.: l'intera documentazione e/o integrazioni potranno essere trasmesse all'Ufficio Demanio. esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CONFERITI CON IL PRESENTE MODULO, E RESA AI SENSI DEL REG. UE N. 679/2016 (GDPR)

Il Comune di FRANCAVILLA AL MARE, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali), fornisce le seguenti informazioni:

  1. il  titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Francavilla, con sede in Corso Roma 7- CAP 66023 - Francavilla al Mare, rappresentato dal Sindaco pro tempore quale legale rappresentante: Email: sindaco@comune.francavilla.ch.it; PEC: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it; Centralino: 085.4920201); il titolare tratterà i dati personali da Lei conferiti con il presente modulo di istanza/comunicazione con modalità prevalentemente informatiche e telematiche (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici) nonchè manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo). In particolare, verranno trattati dal titolare per l'esecuzione dei compiti di interesse pubblico o, comunque, connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
  2. l’Ente, ha designato quale soggetto attuatore degli adempimenti necessari per la conformità dei trattamenti di dati personali attinenti l'esecuzione del presente procedimento il Dirigente del Settore III Attività Tecniche ed Ambientali, l’Ing. Graziano Cialfi, mail graziano.cialfi@comune.francavilla.ch.it;
  3. il conferimento dei dati è obbligatorio, e il mancato conferimento non consente al titolare di svolgere l'attività/servizio da Lei richiesto. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento-processo o allo svolgimento del servizio-attività richiesta e, successivamente alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attività; i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare e potranno essere comunicati ai soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento. Potranno essere comunicati ad altri soggetti a cui i dati devono essere obbligatoriamente comunicati per dare adempimento ad obblighi di legge o regolamento. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi nè diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea. In qualità di interessato, Lei ha il diritto di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento medesimo (artt. 15 e seguenti del RGPD e, infine, il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante) secondo le procedure previste. Lei ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona, salvi i casi previsti dal RGPD.
  4. il Comune ha designato quale Responsabile della Protezione dei Dati l’Arch. Roberto Olivieri; i contatti del Responsabile della protezione dei dati (RPD) sono:  roberto.olivieri@comune.francavilla.ch.it.

Le informative sul trattamento dei dati personali contenuti nei procedimenti/processi di competenza di ciascuna unita' organizzativa, e di cui fa parte anche l'attivita' a cui si riferisce la presente informativa, sono pubblicate sul sito web del titolare medesimo al Link: http://www.comune.francavilla.ch.it/pagina562_privacy.html

 

Chi contattare

Personale da contattare: Antonello Ursi

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
-

Costi per l'utenza

€ 30,00 per diritti di segreteria e istruttoria del S.U.A.P.

L’importo dei diritti di istruttoria potrà essere versato con le seguenti modalità:
• Pagamento mediante bonifico bancario c/o Tesoreria Comunale (IBAN: IT54B0311177690000000001163 ).
• Pagamento mediante conto corrente postale n. 12619664 intestato a Comune di Francavilla al mare - Servizio Tesoreria (IBAN: IT22F0760115500000012619664)
• Pagamento in contanti presso L’Ufficio Economato aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

 

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: -
Contenuto inserito il 03-10-2017 aggiornato al 04-03-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Roma, 7 - 66023 Francavilla al Mare (CH)
PEC protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
Centralino +39. 085.49201
P. IVA 00110400694
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it