Portale Trasparenza Cittā di Francavilla al Mare - DEMANIO - RICHIESTA DI AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELLA SPIAGGIA LIBERA PER LA STAGIONE ESTIVA 2019

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

DEMANIO - RICHIESTA DI AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELLA SPIAGGIA LIBERA PER LA STAGIONE ESTIVA 2019

Responsabile di procedimento: Basile Maurizio
Responsabile di provvedimento: Cialfi Graziano
Responsabile sostitutivo: De Thomasis Raffaella

Descrizione

La Giunta Comunale con delibera n° 95 del 04/04/2019 ha disciplinato la possibilità di affidare temporaneamente, limitatamente alla stagione balneare 2019, agli operatori singoli o associati che ne avanzeranno richiesta al competente ufficio dell'ente con le modalità previste nell'avviso predisposto dal dirigente competente, la gestione delle spiagge libere presenti sull'arenile la cui competenza è in capo al comune di Francavilla al Mare, come individuate nel PDMC approvato con delibera di C.C. n. 103/2007;

L'affidamento comprenderà l'organizzazione e l'espletamento dei servizi di assistenza in mare e a terra, con idoneo personale abilitato, al fine di garantire la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare e sulla spiaggia, nonché la pulizia giornaliera, l'igiene e il decoro nel tratto di spiaggia libera oggetto di affidamento. Dovrà essere garantita la fruizione dei servizi igienici e ricreativi presenti nelle strutture balneari già gestite dagli affidatari delle spiagge libere oggetto del presente atto. Gli affidatari, previa autorizzazione e nel rispetto delle Ordinanze Balneari, potranno gestire lo spazio da utilizzare per giochi all'aperto sulla parte ovest dell'arenile affidato con un limite di estensione massimo del 30% della consistenza della singola spiaggia libera, garantendone la libera fruizione e predisponendovi opportune protezioni, e senza che ciò pregiudichi la fruizione della parte di arenile utilizzata per l'ombreggio. I servizi dovranno essere esplicati con idonei mezzi e persone, giornalmente e nelle ore stabilite dalle vigenti ordinanze della Capitaneria di Porto e di disciplina delle attività balneari;

L'affidamento temporaneo dei tratti di spiaggia  libera che il P.D.M.C. approvato con delibera di C.C. n. 103/2007 e successiva variante adottata con delibera di C.C. n. 7 del 31/01/2008, è accordato ad operatori che abbiano maturato esperienza nell'espletamento di attività conformi a quella delle concessioni da rilasciare, dimostrando professionalità, competenza ed idonea capacità tecnica, senza che i medesimi possano vantare alcun diritto, in futuro, per l'assentimento in concessione di aree demaniali marittime, atteso che il fine della presente deliberazione è di garantire la sicurezza dei bagnanti e l'igiene, la pulizia e il decoro dell'arenile per la corrente stagione balneare;

Rimane fermo il divieto agli affidatari di occupare la spiaggia libera affidata con attrezzature quali sdraio, lettini e ombrelloni offerti a pagamento;

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere inviata al S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive, esclusivamente, a pena di irricevibilità, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it

N.B.

Qualora il richiedente volesse installare campi da gioco all'aperto, sarà necessario munirsi del NULLA OSTA ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs n° 374/1990 dovrà essere richiesto all'Agenzia delle Dogane e Dei Monopoli di Pescara - Direzione Interregionale per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle Dogane di Pescara.

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

a) Istanza originale in regola con la normativa in materia di imposta di bollo (attualmente da € 16,00);
b) Copia autentica dell’atto (contratto registrato, atto notarile, successione ecc. ecc.) a seguito del quale si chiede la voltura;
c) Copia concessione demaniale in atto;
d) Copia precedente nulla osta doganale (facoltativo);
e) Fotocopia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente o del rappresentante legale della ditta istante;
f) Autocertificazioni dei requisiti morali e di assenza di precedenti fiscali;

Chi contattare

Personale da contattare: Antonello Ursi

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30

Costi per l'utenza

N° 2 marche da bollo da € 16,00 cad.;

€ 50,00 per diritti di istruttoria e di segreteria;

L’importo dei diritti di istruttoria potrà essere versato con le seguenti modalità:
• Pagamento mediante bonifico bancario c/o Tesoreria Comunale (IBAN: IT54B0311177690000000001163 ).
• Pagamento mediante conto corrente postale n. 12619664 intestato a Comune di Francavilla al mare - Servizio Tesoreria (IBAN: IT22F0760115500000012619664)
• Pagamento in contanti presso L’Ufficio Economato aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

 

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: -
Contenuto inserito il 09-02-2017 aggiornato al 09-09-2019
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Recapiti e contatti
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