Portale Trasparenza Cittā di Francavilla al Mare - DEMOGRAFICI - Iscrizione e Cancellazioni Albo Presidenti di seggio

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

DEMOGRAFICI - Iscrizione e Cancellazioni Albo Presidenti di seggio

Responsabile di procedimento: Petraccia Gianna, De Francesco Luciana
Responsabile di provvedimento: De Francesco Luciana
Responsabile sostitutivo: Equizi Carmela

Uffici responsabili

Servizi Demografici

Descrizione

ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO 

 

Descrizione

In occasione delle consultazioni elettorali è possibile partecipare alla costituzione del seggio elettorale in qualità di Presidente di seggio. Per partecipare a tale
nomina bisogna essere iscritti in apposito albo.

 

Destinatari

cittadini in possesso dei seguenti requisiti:·             
cittadinanza italiana;             
un'età compresa tra i 18 e i 70 anni;          
essere iscritti nelle liste elettorali del Comune  di Francavilla al Mare;        
diploma di scuola secondaria di II grado;·             
svolgere una professione non ostativa alla funzione.

Non possono essere nominati Presidenti di seggio, le seguenti categorie:           
i dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti;            
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;            
gli ufficiali sanitari e i medici condotti;             
i segretari comunali;             
i dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali  o comandati a prestare servizio in caso di elezioni;             
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Modalità

Presentare domanda d'iscrizione su apposito modulo entro il mese di Ottobre di ogni anno.
·La domanda può essere presentata :
- all'ufficio protocollo del Comune
- via fax (allegando copia del documento d'identità)

-via e-mail al seguente indirizzo: luciana.defrancesco@comune.francavilla.ch.it, (allegando copia del documento d'identità)

Chi fosse già iscritto nel predetto albo non deve rinnovare la richiesta di iscrizione.

 

 

Costi e modalità di pagamento

Non sono previsti costi

Informazioni e scadenze

L'elenco dei cittadini idonei a svolgere la funzione di Presidente di seggio viene comunicato alla Cancelleria della Corte d'Appello che li iscrive nell'Albo.
La cancellazione dall'Albo può avvenire per:  
sopravvenuta mancanza dei requisiti;      
inidoneità segnalata dal Sindaco.

Le nomine dei Presidenti di seggio sono di competenza della Corte di Appello e in caso di nomina la comunicazione verrà notificata agli interessati. E' possibile
rinunciare all'incarico solo per gravi e giustificati motivi.

 

Il modulo per la domanda di iscrizione Albo Presidenti di seggio

Il modulo per la domanda di cancellazione dall’ Albo Presidenti di seggio

Sono pubblicati sul sito alla sezione modulistica.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Petraccia Gianna, De Francesco Luciana

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 giorni

Costi per l'utenza

Nessun costo

Monitoraggio tempi procedimentali

AnnoNumero procedimenti conclusiGiorni medi conclusionePercentuale procedimenti conclusi
20162660100%
20161360100%

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: --
Contenuto inserito il 30-03-2016 aggiornato al 21-02-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Roma, 7 - 66023 Francavilla al Mare (CH)
PEC protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
Centralino +39. 085.49201
P. IVA 00110400694
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it