Portale Trasparenza Cittā di Francavilla al Mare - DEMOGRAFICI - Autorizzazione trasporto salme fuori e dentro il Comune

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

DEMOGRAFICI - Autorizzazione trasporto salme fuori e dentro il Comune

Responsabile di procedimento: Mancinelli Luciana, Tortoreto Cinzia
Responsabile di provvedimento: Tortoreto Cinzia
Responsabile sostitutivo: Equizi Carmela

Uffici responsabili

Servizi Demografici

Descrizione

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO SALMA

 

Dove andare

All’ufficio dello Stato Civile, Corso Roma 7 (piano terra) del Palazzo Comunale. 

Descrizione del procedimento:.

Le fasi del procedimento sono le seguenti:

Presentazione dell’istanza di trasporto salma (solitamente da parte dell'incaricato dell'impresa di pompe funebri);

Rilascio autorizzazione al trasporto da parte dell'ufficiale di stato civile del luogo di decesso

 Altre informazioni essenziali per il procedimento: è necessario conoscere il luogo, la data e l'ora delle esequie, il cimitero di destinazione e le modalità di sepoltura (tumulazione o inumazione). 

L'autorizzazione al trasporto é subordinata all' autorizzazione al seppellimento, rilasciata dall'ufficiale di stato civile, non prima di 24 ore dal decesso o all’autorizzazione alla cremazione.

Requisiti

Decesso avvenuto nel territorio comunale.

 Modello ISTAT debitamente compilato e sottoscritto dal medico (sempre che questo documento non sia stato prodotto in un momento precedente)

certificato del medico necroscopo dell'azienda Asl con indicata la causa di morte ed il periodo di osservazione (in genere 24 ore dal decesso), solo se  non rilasciato il certificato necroscopico da parte della struttura ospedaliera o dalla casa di riposo.

Costo

1 marca da bollo da euro 16,00 da apporre sulla richiesta di trasporto salma);

1 marca da bollo da Euro 16,00 (da apporre sull’autorizzazione al trasporto).

Normativa

DPR n. 285 del 10/09/1990;

DPR 396/2000.

Tempistica

Immediata se presente tutta la documentazione necessaria.

 

 

Chi contattare

Personale da contattare: Mancinelli Luciana, Tortoreto Cinzia

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Rilascio immediato

Costi per l'utenza

Nessun costo

Riferimenti normativi

Monitoraggio tempi procedimentali

AnnoNumero procedimenti conclusiGiorni medi conclusionePercentuale procedimenti conclusi
2016430100%
2016500100%

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2017
Contenuto inserito il 30-03-2016 aggiornato al 21-02-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Roma, 7 - 66023 Francavilla al Mare (CH)
PEC protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
Centralino +39. 085.49201
P. IVA 00110400694
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it